Team Corratec, la squadra italiana aderisce al MPCC: “Un movimento di cui riconosciamo i principi etici volti a tutelare l’immagine del ciclismo”
Il Team Corratec entra a far parte del MPCC, il Movimento per un Ciclismo Credibile. L’associazione, fondata nel 2007, da anni promuove l’idea di un ciclismo pulito, e fino a oggi poteva contare sull’adesione di nove formazioni WorldTour, 14 Professional, 12 Continental e 14 compagini femminili. A queste si è ora unita anche la squadra italiana guidata da Serge Parsani, appena promossa dalla categoria Continental a quella Professional dopo un 2022 nel quale è stata in grado di raccogliere ben 15 successi, e che nel 2023 potrà contare su una rosa di 20 corridori.
“Ci impegniamo a rispettare il regolamento interno del MPCC, un movimento di cui riconosciamo i principi etici volto a tutelare l’immagine del ciclismo, garantire il rispetto delle norme antidoping e lo spirito associativo per la rappresentanza attiva dei diritti e degli interessi dei propri membri”, le parole di Parsani.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |